Nelle prossime settimane partirà una campagna di sensibilizzazione volta a far conoscere alla cittadinanza residente nel comprensorio di Laigueglia, Alassio, Garlenda e Villanova gli strumenti messi a disposizione da SCA per consentire l’autolettura del contatore via app, le modalità di segnalazione dei guasti mediante sito internet e, infine, per raccomandare a tutte le utenze non ancora attive di scegliere l’addebito diretto sul conto corrente bancario della bolletta.
“Una procedura che richiede meno di 5 minuti e che eviterà al cittadino o all’impresa di ricevere una bolletta più cospicua del solito a causa del deposito cauzionale previsto dalla legge – conclude Parodi – Per spiegare tutte queste novità ho deciso (di concerto con le amministrazioni locali) di portare l’azienda in mezzo ai cittadini. Ci sposteremo nei mercati e nei comuni: i nostri addetti incontreranno i cittadini e spiegheranno loro tutte le modalità di dialogo con SCA, come funzionano strumenti come l’app e il sito internet e come compilare il modulo per l’attivazione dell’addebito bancario delle bollette”.
Una ulteriore novità riguarderà il solo entroterra. Infatti il direttore Parodi, in accordo con i sindaci Pietro Balestra di Villanova e Silvia Pittoli di Garlenda, annuncia l’apertura presso il Comune di Villanova di Albenga di un distaccamento dell’Ufficio Clienti SCA che sarà aperto al pubblico per due giorni al mese (con raddoppio dei giorni durante i mesi di fatturazione): una chiara volontà di quanto importante sia considerato da SCA l’intero territorio, anche in previsione della oramai prossima entrata dei Comuni di Ortovero, Cisano sul Neva ed Arnasco.